Va' Pian e Fa' Presto

Manuale mancato per relazioni di ogni genere

Va' pian e fa' presto è un miscuglio di ritmi, disparità, momenti d'empatia, paragoni, giochi, incidenti (non gravi) e bui.
Quell 'omone, detto comunemente Viso, e Rachel, la più bassa e riccia del duo si ritrovano a dover (o voler) confrontarsi senza arrivare necessariamente ad una conclusione. Continuando però a giocare e a gestire ogni tipo di situazione insieme (con battibecchi ormai assicurati) si può arrivare ad un risultato...Piano piano, con le giuste pause, girandosi ogni tanto per controllare che l'altro ci sia ancora.

Attraverso una sottile comicità corporea che caratterizza il duo, lo spettacolo mescola le discipline del mano a mano, giocoleria e corda aerea. Esplorando le infinite problematiche create dal rapporto tra due persone “diverse”  il duo cerca di proporre una sua soluzione... a libera interpretazione!
Tous publics, rivolto soprattutto a chi è coinvolto in relazioni di ogni genere.

Nel loro lavoro c’è una semplicità non banale, è un gioco che cambia incessantemente regole mantenendo una continuità nell’azione fisica e un'ironia genuina.
Clara Storti

Maschio e femmina, lento e veloce, alto e basso, forte e agile.

Viso e Rachel

Il duo nasce dall’unione di Viso (Davide Visintini) e Rachel (Giulia Racca), insieme una coppia di mano a mano e singolarmente un giocoliere e un’acrobata aerea. Si incontrano nel 2017 alla scuola di circo Flic di Torino nella quale si formano separatamente e insieme migrando poi a Barcellona per continuare a formarsi a La Central del circ. Attualmente vivono in pianta stabile a Udine (pur essendo sempre in giro tra Italia ed estero), dove si allenano e insegnano nella scuola “Circo al’inCirca”.
Oltre a Fabbrica C, il duo, è parte del trio “cieocifa” fondato nel 2015 da Davide insieme a Luca Lugari, con il quale hanno creato lo spettacolo di circo contemporaneo “Tre piccioni con una favola”, che partecipa tuttora a numerosi festival di circo e arte di strada.

Regia, creazione e Interpretazione Riccardo Massidda
Collaborazione alla scrittura drammaturgica Francesco Giorda, Giuseppe Porcu
Disegno luci e scenotecnica Luca Carbone
Costumi Sis Handmade in collaborazione con Jorge d' Glamour
Composizione musicale Fabbrica C
Video Massimiliano Todisco, Francesco Pascucci
Responsabile tecnico Luca Carbone

Produzione Fabbrica C - Cordata F.O.R.

Co-Produzione Associazione Fuma che ‘Nduma - FLIC Scuola di Circo

Spettacolo realizzato con il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali