DragON Gurlz! – Laboratorio di avvicinamento al Drag

Laboratorio di avvicinamento al drag con Ava Hangar, Miss Drag Queen Italia 2019

Primo Incontro gratuito – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
8 ottobre ore 21:30
Spazio Dilà – Corso Regina Margherita 154
Torino

***Info & Prenotazioni***
riccardo@fabbricac.it
379 1855836

Organizzato da Fabbrica C e Spazio Dilà

L’arte del drag può essere terapeutica?
La risposta è si! Un percorso di scoperta e avvicinamento alla diva interiore che si nasconde dentro ognuno di noi ci può portare a riscoprire forza interiore, sicurezza e autostima, utili per affrontare la vita di tutti giorni. Ma oltre a questo, è super mega divertente, no?

DragON Gurlz! è un percorso che si rivolge a tutte, tutti e tutt*, senza nessuna distinzione o discriminazione, infatti ognuno di noi ha bisogno di far ballare e divertire la nostra anima, e ricordarle costantemente quanto sia favolosaaa! Casalinghe disperate, studenti annoiati, impiegate insoddisfatte, attori consumati e ballerine sognanti, tutt* sono benvenut*!

Il laboratorio partirà con brevi cenni sulla storia del drag e sulla sua importanza nello spettacolo e nella politica in giro per il mondo per poi proseguire in due direzioni: una dedicata alle tecniche performative (scoperta della nostra drag e del suo nome, attitudine fisica, sell and serve, talenti nascosti, tacchi alti, lip sync e reading) e una alle tecniche pratiche (drag make up, capelli e parrucche, imbottiture e corsetti, costumi e scarpe). Sono previsti incontri con drag queens ed esperti del settore. In conclusione del percorso, non poteva mancare una serata Open Stage, dove ogni partecipante potrà finalmente scatenare la propria diva interiore ed essere la protagonista di un’esibizione studiata e pensata durante il laboratorio.

Il laboratorio è tenuto da Ava Hangar, attuale Miss Drag Queen Italia 2019, alterego drag di Riccardo Massidda, performer, coreografo e regista di circo. Dopo un percorso di esplorazione tra teatro, performance e videomaking viene folgorato dal
linguaggio del circo contemporaneo, e, nel 2010, si diploma alla FLIC Scuola di Circo.
Desideroso di ampliare la sua visione sul circo decide di far parte del circo tradizionale di famiglia Bellucci Medini , con cui dirige lo spettacolo Ciao Italia! e il dinner show Gran Varietè Bellucci. Dal 2015 al 2018 a Torino, è insegnante di palo cinese e coach artistico alla FLIC Scuola di Circo. Fonda la compagnia Fabbrica C con cui crea lo spettacolo MINUetTi, collabora nella gestione e nella direzione artistica delle scuole di piccolo circo Fuma che ‘Nduma e del festival Il Ruggito Delle Pulci e nel 2019 debutta con lo spettacolo che vede Ava protagonista, Tender – Spartito dissonante per una drag queen. A maggio 2019 vince il
titolo di Miss Drag Queen Piemonte e Val d’Aosta per poi diventare ad agosto Miss Drag Queen Italia. Attualmente è impegnato nel Master Choreography COMMA presso le università olandesi Fontys – Tilburg e Codarts – Rotterdam.

Data

Ott 08 2019 - Dic 10 2019
Expired!

Ora

7:30 pm - 10:30 pm

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Spazio Dilà
Spazio Dilà Turin Italy 10152
REGISTRA
QR Code